Diese Seite gehört nicht zum Angebot von Babbel und ist kein Teil von www.babbel.com. Bitte beachte das Impressum und die Datenschutzerklärung.

Forum

Italiano

Studiare l'italiano esercizi


Beiträge
marco1818
07.05.2021, 17:56
Andrea, Regina, Rosella ( in ordine alfabetico jajajaja) cosa succede? Dove siete finite?
GinaR
07.05.2021, 18:10
Eccomi
Stiamo preparando con mio cognato e mia sorella la cena . Pesce, frutti di mare, bruschette, sugo di pomodoro con pesce,.....
Chiacchierando e cucinando ci godiamo una bella serata.
Andrea Maria
07.05.2021, 19:45 (Überarbeitet 07.05.2021, 19:48)
Io invece sono in campagna, abbiamo accesi le stufe e stia.mo per fare una passeggiata serale .E' noioso? Si,e' molto noioso,ma la noia puo' anche essere accogliente.E tu,Marco,cosa fai a quest'ora?
Rosy
07.05.2021, 20:36
Io pure ci sono. Un saluto da Parigi. Sono chiusa in albergo causa coprifuoco
Andrea Maria
07.05.2021, 21:05
Mi fa piacere sapere,dove sei,Rosella.Anche se non e' un piacere per te essere chiusa in albergo.Ti pensiamo.( penso anche  a Marta.La saluta,per favore.)
marco1818
08.05.2021, 16:26
per Andrea
Io invece sono in campagna, abbiamo accesO le stufe e stiamo per fare una passeggiata serale .E' noioso? Si,e' molto noioso,ma la noia puo' anche essere DIVERTENTE/ SOPPORTABILE/ TOLLERABILE tu,Marco,cosa fai a quest'ora?
Mi stavo preparando per la lezione di taichi online.. a dire il vero non ne avevo tanta voglia, ma un bravo istruttore deve sostenere la scuola con la sua presenza anche a costo di cenare alle 22 e perdere l'inizio di "Indiana Jones e l'ultima crociata"
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Mi fa piacere sapere,dove sei (sarebbe meglio: dove "tu sia"ma ormai è diventato quasi obsoleto),Rosella.Anche se non e' un piacere per te essere chiusa in albergo.Ti pensiamo.( penso anche  a Marta.salutaLA,per favore.)   ma Rosella, volendo, può anche uscire dall'albergo e fare due passi jajajaja..
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Regina il tuo messaggio andava bene! Ma da quando devi venire in Italia ti limiti a mandare messaggini corti corti, senza più raccontarci le belle disavventure di Olaf e della strega..non si sentono più novità..
GinaR
09.05.2021, 05:09
Buongiorno amici.
Non ci sono nuovi disavventure di Olaf, non ascolto alle parole di Olaf quando sono nello studio dentistico perché c'è semppre troppo lavoro per me. Ho sempre fretta. Venerdì Olaf ha detto alla mia collega : la signora R....sembra molto stressata,  non ha nemmeno  tempo per una chiacchierata. Ed è proprio così. Pazienza, per favore, verranno tempi migliori, vedrai.
Rosy
09.05.2021, 07:04
Allora...aeroporto all'alba. Sto per salire sull'aereo e sono in aeroporto dalle 6 .
Alle 9.30 sarò a casa pronta per cominciare la giornata .
Chi l'avrebbe mai detto che mi sarei stufata di aerei e aeroporti?
GinaR
09.05.2021, 10:46
Buongiorno amici
Un saluto speciale per le mamme.

E ovviamente anche a te, caro Marco
marco1818
09.05.2021, 16:22
Grazie mille per gli auguri e auguri anche a voi care mamme e amiche!
Allora Regina il viaggio in Italia è confermato?
GinaR
10.05.2021, 05:13 (Überarbeitet 10.05.2021, 05:15)
Buongiorno.
Si, Marco, il viaggio è confermato. Non vedo l'ora.
Fra 3 ore posso buttare via il gesso. Buona cosa dopo 30 giorni. Sono contenta di  questo fatto.
Kurt mi porterà di nuovo al lavoro e ci rimarrò fino alle 11. So già adesso che mi aspetterà molto da fare e un capo inpaziente perché non ci vengo ogni giorno. Anche se non avrò più il gesso starò ancora 5 settimane in cassa malattia in cui  andrò ancora sollo 3 volte alla settimana allo studio dentistico. Per una settimana paga il capo ( e riceve 80 p.c.del mio stipendio dall'assicurazione) e le altre 4 settimane mi pagherà la cassa mutua. Buon negozio per Olaf, io lavorerò, almeno a parte, senza dover pagare per il mio lavoro.
Buona giornata con tanto sole
marco1818
10.05.2021, 08:38
Per Regina
Buongiorno.
Si, Marco, il viaggio è confermato. Non vedo l'ora. un'altra espressione molto usata è "non sto più nella pelle"
Fra 3 ore posso buttare via il gesso. Buona cosa dopo 30 giorni. Sono contenta di  questo fatto.
Kurt mi porterà di nuovo al lavoro e ci rimarrò fino alle 11. So già adesso che mi aspetterà molto da fare e un capo iMpaziente perché non ci vengo ogni giorno. Anche se non avrò più il gesso starò ancora 5 settimane in cassa malattia in cui  andrò ancora soLo 3 volte alla settimana allo studio dentistico. Per una settimana paga il capo ( e riceve 80 p.c.del mio stipendio dall'assicurazione) e le altre 4 settimane mi pagherà la cassa mutua. Buon AFFARE per Olaf, io lavorerò, almeno IN parte, senza CHE LUI DEBBA pagare per il mio lavoro.
Buona giornata con tanto sole
Sono contento, cara Regina, che tu possa togliere il gesso..dovrai fare un po' di riabilitazione, ma è una cosa piuttosto facile, conoscendoti non avrai nessun problema.Anch'io sto cercando di muovere il mio braccio, ormai è guarito all'80% , mi fa ancora male, ma sono sulla buona strada.
Da stasera, si prevedono forti piogge con temporali e grandinate, stamattina andiamo all'Esselunga per fare provviste perchè  domani sarà piuttosto sgradevole uscire di casa. Ieri siamo tornati ai giardini, abbiamo rivisto amici e colleghi che non vedevamo da ottobre..Perlomeno abbiamo praticato in compagnia, un ottimo motivo per scambiare 4 chiacchiere..erano mesi che Laura ed io ci allenavamo da soli o online, non ne potevo più!
Abbracci a tutte voi, care amiche!
Rosy
10.05.2021, 10:36
Buongiorno a voi.Ormai prendo la cittadinanza ad honorem a Kremlin-Bicêtre , il sobborgo parigino dove abita Marta. Stamattina sono di nuovo qui e ci resto fino a venerdì.
Vi sembro pazza?
Tranquilli....lo sono.
GinaR
11.05.2021, 18:02
Ciao amici
Il gesso non c'è più, finalmente. Ne sono contentissima. Il braccio non è ancora il mio e mancano i muscoli per usarlo meglio. Ci vuole pazienza e ce ne ho "tanta". No, in realtà no.
Un ora fa ho fatto un buonissimo bagnoschiuma di quasi un'ora. Una buona sensazione e adesso mi sento fresca e allegra. Domani, dopo lavoro andrò dalla parrucchiera per farmi tagliare i capelli. Mi manca ancora la mia pettinatura estiva. Adesso la vacanza può cominciare e non vedo l'ora.
Un bacione a tutti.

Rosella, non sembri mai pazza.:kiss:
GinaR
11.05.2021, 18:07
Eccolo, il mio braccio con tanto ferro. Vendendo la foto la piccola Carla ha detto: la nonna ha nel braccio tante ossa e un bruco:)))))
Andrea Maria
11.05.2021, 19:56
Rosella,sono sempre state le persone un pocchino pazze,che hanno fatto interessante e colorata
 la vita ,in questo senso.....Ci sono tanti diversi modi di essere pazzi.
Una pazzetta( come vi piace la parola creata da me?) vi augura una buona notte .Noi abbiamo festeggiato il compleanno di una mia nipote per tre giorni,ho cucinato io,sono stanca...
Rosy
11.05.2021, 23:56
Ciao carissimi. Scrivo poco perché sono sempre occupata. Ho tempo solo la sera tardi in albergo.
Però vi penso e vi leggo volentieri.
Anzi sapere dove cercarvi per trovarvi mi rende felice.
Buonanotte e felici sogni colorati :hug:
marco1818
12.05.2021, 09:28
per Regina :  dopo IL lavoro..Il resto è perfetto! Sono contento che tu abbia potuto rimuovere il gesso è sempre una bella sensazione ritornare padroni del proprio braccio ! ( io l'ho provata più volte!) Jajaja adesso quando dovrai prendere un aereo ti fermeranno al metal detector e dovrai girare con le radiografie in mano per dimostrare la tua innocenza ..
Per Andrea
Rosella,sono sempre state le persone un POCHINO pazze,che hanno fatto interessante e colorata
 la vita ,in questo senso.....Ci sono tanti diversi modi di essere pazzi.
Una pazzetta( XX vi piace la parola creata da me? NO! la parola giusta è PAZZERELLA - PAZZERELLONA vi augura una buona notte .Noi abbiamo festeggiato il compleanno di una mia nipote per tre giorni,ho cucinato io,sono stanca.

Va bene, allora Andrea si riposerà, Regina olierà le cerniere delle valigie, Rosella si godrà Parigi e Marco andrà a dividersi con Laura una brioche ai frutti di bosco e un cappuccino, visto che la giornata è bella e da domani riprenderà il mal tempo..
Bene, andremo in un bar i cui proprietari sono cinesi, le ragazze sono carine e cortesi, le brioche ottime, il cappuccino più che discreto e ci sono 5 -6 tavolini fuori dove ci si può sedere..ed è un bar situato "all'angolo" , in un incrocio tra tre vie.
Ne discutevo con un mio collega: io amo i bar e i negozi situati agli incroci, non so perchè, ma mi sembrano più vivaci, più allegri, mi danno l'idea di un porto o di una stazione, un posto in cui la gente va e viene..Lui preferisce i locali situati nel mezzo di una via, gli sembra che i proprietari siano più svantaggiati e quindi debbano lottare di più per farsi la clientela..il mondo è bello perchè è vario e la gente la pensa in maniera diversa..
Andrea Maria
12.05.2021, 20:04 (Überarbeitet 12.05.2021, 20:45)
Regina,intanto dovresti essere dimagrita un bel po',non hai mangiato niente,altrimenti lo sapremmo.Come va il braccio non tuo? Te l'ha fatto cosi' bravamente fin ad ora,sono sicura che l'avrai dimenticato fra qualche settimana.Ancora 7 giorni e

poi partirete in Italia.Sono
contenta per te ,ance se sono moooooolto gelosa.
Marco c'e' l'ora per insegnare? Che bravo che sei.Rosella,sei a Parigi?

Piove.
GinaR
13.05.2021, 05:30
Buongiorno amici
Marco, mille grazie per le correzioni. Ti è piaciuta la brioche?  A me piace sedermi davanti a un bar vicino al mercato settimanale e osservare la gente. Ci potrei fermarmi per ore.
Andrea, che bello, una festa di tre giorni. Ci è stata tanta gente? Cosa avete fatto?
      No, non sono dimagrita molto, dico solo.....fast food, troppe torte, troppo gelato. Verranno tempi migliori. Non il tempo per perdere chili, anzi tempi per mangiare meglio. Sì, il Piemonte con tutti i suoi famosi piatti tipici. Menù di 8 portato, o più, .....un sogno. Pensandoci mi viene l'acquolina in bocca.
marco1818
13.05.2021, 09:40
per Andrea
Te l'ha fatto cosi' bravamente? Forse volevi dire: si è comportato in modo eccellente fin ad ora,sono sicura che l'avrai dimenticato fra qualche settimana.Ancora 7 giorni e

poi partirete in Italia.Sono
contenta per te ,ancHe se sono moooooolto gelosa.
Marco E' l'ora per insegnare? Che bravo che sei.Rosella,sei a Parigi?
Tra poco, cara Andrea, riprenderò ad insegnare al parco alle signore di San Donato..sono le uniche rimaste, dopo il disastro e le chiusure delle palestre dovuto al covid..Bisogna accontentarsi e del resto "quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" jajajaja Per il momento solo allenamenti online e al parco con Laura , allievi e colleghi..
Per Regina
Andrea, che bello, una festa di tre giorni. C'ERA tanta gente? Cosa avete fatto?
      No, non sono dimagrita molto, dico solo.....fast food, troppe torte, troppo gelato. Verranno tempi migliori. Non E' il tempo DI (meglio) perdere chili, anzi E' IL tempO DI (è più usato il "di")  mangiare meglio. Sì, il Piemonte con tutti i suoi famosi piatti tipici.

La brioche non era il massimo, anche perchè Laura ha voluto prendere quella salata e io che sono un gentiluomo mi sono rassegnato a dividerla..(e a rinunciare a quella ai frutti di bosco che non c'era più jajajaja)  Ma il posto è carino, con i suoi tavolini all'aperto, protetti da barriere di plexigas non invadenti e sufficienti per proteggere da quelli che passano per la strada, riparato da un tendone, anche questo non opprimente, con una fauna locale che ormai conosciamo di vista..Si va al bar a scambiare un saluto e 4 parole e per vedere quelli che passano..
Rosella raccontaci di Parigi, cosa state facendo, dove andate a mangiare?
Rosy
13.05.2021, 16:44
Dove andiamo a mangiare? Aaaarrrrgghhhh
Da nessuna parte. Qui è tutto chiuso e tutto "à emporter".
Per la cena faccio un po' di spesa e preparo a casa di Marta. Per il pranzo....qualcosa al volo.
Il tempo è molto molto variabile. La periferia triste e abbastanza sporca (ben più del solito)
La città...non so. sono andata in centro una sola volta e con il cielo grigio che minacciava pioggia.
Questa mattina Peppe è ripartito perché i suoi pazienti lo vogliono lì, alla scrivania.
Io resto fino a domenica. Torno in treno.
GinaR
14.05.2021, 05:54
Buongiorno amici
Rosella, meno male che tu sai preparare molto bene.
Marco, sono felice che anche la tua quotidiana sarà più facile fra poco.
Andrea, sei fuori città ma non fuori dal nostro sito. Torna, per favore.

Vi auguro una buona giornata :) :kiss:
Andrea Maria
14.05.2021, 08:58 (Überarbeitet 14.05.2021, 09:02)
Buongiorno, non sono stata qui quasi mai a quest'ora.Voi siete tutti mattinieri.Non e' male,mi pare.Marco,ti ringrazio,volevo dire: ce l'hai fatta ....Regina,come te la cavi con il braccio sconosciuto? Meglio?
Le nostre feste che spesso durano 2- tre giorni
comminciano piuttosto
normale: Sono invitati circa
12 persone.Anche se cucino
sempre io per tutti,alcuni
ospiti portano qualche sua
specialita' come  p.e. un dolce, in ogni caso ci rimangono sempre dei resti.E rimane un grande casino.Cosi' il giorno seguente,quelli che non dormivano in casa nostra,ritornerano per mangiare i resti i fare ordine.I resti li mangiano,la disordine invece cresce,perche' tutti sono troppi involti(?) chiacchierando ,facendo giochi o facendo una piccola passeggiata notturna lungo al fiume,cosicche' il tempo passi senza che sia fatto molto lavoro.Solo il giorno terzo i cadaveri rimasti piano piano dopo aver bevuto un cafe' verso mezzagiorno sistemano la casa ed il cortile.Prima,quando eravamo giovani,ci erano tante tale feste, adesso no,Grazie a Dio.Mi metto una settimana per riprendermi.
Rosella,tu invece sei in gamba,riesci a volare aParigi,a fare il tuo lavoro e sbrigare le facende domestiche.....

Antworten

Um im Forum schreiben zu können benötigst du ein Benutzerprofil. Du kannst eins hier kostenlos anlegen und dann sofort loslegen.

Registrieren