Diese Seite gehört nicht zum Angebot von Babbel und ist kein Teil von www.babbel.com. Bitte beachte das Impressum und die Datenschutzerklärung.

Forum

Italiano

Studiare l'italiano esercizi


Beiträge
Andrea Maria
14.06.2024, 15:38
Io invece vado in centro per guardare gli schozzesi.Tutta la citta ' e' piena degli uomini giovani vestiti in gonne.Bevono piu' birra che i Bavaresi .L'atmosfera e' molto allegra.Allegra sono anch'io !
marco1818
14.06.2024, 16:43
Per Regina: -per partecipare alla messa per nostro zio che è morto mercoledì sera (così il discorso è più scorrevole)
Per Andrea: SCOZZESI - tutta la città è piena DI uomini giovani vestiti CON gonne (così è più italiano)
  A me gli scozzesi sono sempre stati simpatici. E mi piace la loro regione, ricca di castelli, fantasmi ,mostri, leggende, nebbie..Un posto decisamente romantico!
Quando erano venuti a Milano per una partita di calcio, alcuni anni fa, costituivano dei gruppi molto allegri e folcloristici: oltre al tipico gonnellino e al tipico cappello, la maggior parte portava una fiaschetta piatta argentata, legata con una catenella che finiva proprio sul davanti a livello dell'apparato genitale!
  Credo che servisse da protezione della zona maschile più vulnerabile, (mica una cattiva idea) , retaggio di antichi combattimenti! Whisky e scudo!
 Buona serata amiche!
Andrea Maria
14.06.2024, 18:29 (Überarbeitet 15.06.2024, 11:44)
Si, gli Scozzesi sono molto simpatici, sembrano grandi bambini usciti da una favola.Bevono una incredibile quantita' di birra , ma rimangono allegri e gentili. Vanno benissimo con i Baveresi. E Monaco sa festeggiare! Questo e' la sua condizione naturale!
Buona serata, ragazzi!
marco1818
15.06.2024, 15:36
Per Andrea. FAVOLA- al posto di "vanno benissimo" si può mettere " vanno molto d'accordo - si trovano bene"
  Poveri scozzesi, li avete "asfaltati"! E' un'espressione in gergo che deriva da asfalto, la sostanza che ricopre la strada e i marciapiedi.  Vuol dire "ci siete passati sopra" "li avete seppelliti"
Immagino la soddisfazione di Kurt e Harald, sono contenti?
 Stasera tocca a noi!  :)
GinaR
15.06.2024, 15:53
Ciao amici
Meno male che Kurt non guarda più molto spesse delle partite di calcio.
E se vuole guardarne una io leggo il mio libro.
Da noi fa ancora molto freddo ma nonostante questo ho pulito le finestre al primo piano. Un la vero che non mi piace molto ma dev'essere fatto ogni tanto.
Incrocio le dita per gli italiani.
Ieri siamo andati in un ristorante greco. I piatti erano buoni ma io preferisco la cucina italiana. Per questo,.....stasera spaghetti al pomodoro a casa nostra e una buonissima insalata fatta dalla verdura siciliana che ci ha portato mia sorella.
Andrea Maria
15.06.2024, 18:38 (Überarbeitet 15.06.2024, 18:44)
Ma no, Marco.Non li abbiamo asfaltati.Loro hanno scelto un portiere che si getava a terra ogni volta quando si avvincinava il calcio.
Gli scozzesi sono rimasti a Monaco, sono allegri come eravano ieri, cantano un po' piu ad alta voce.L'atmosfera
 e' bella.Harald non capisce
 niente di calcio.Sono
 io....non sono stata
 soddisfata , come a tutti noi
 mi dispiaceva per gli Scozzesi, ma con un tale portiere....
In bocca al lupo per voi , stasera!
marco1818
16.06.2024, 08:26
Per Regina:  -Kurt non guarda più molto SPESSO -  LAVORO-  fatta CON la verdura siciliana (meglio)
Per Andrea:- che si GETTAVA a terra ogni volta quando si AVVICINAVA la PALLA . allegri come ERANO ieri - non sono stata soddisfatta come XX tutti noi -
  A me è andata male ieri sera perchè io avevo una leggera preferenza per vedere la partita, Laura per vedere Poirot!
Il destino ha deciso in vece nostra, jajajaja. Il primo canale della tele che trasmetteva la partita non funzionava così abbiamo visto Poirot (che avevamo già visto, tra l'altro)
  Domani dovremo chiamare l'antennista perchè malgrado tutti i nostri sforzi i canali della RAI ora si vedono, ora spariscono senza nessuna base logica..Comunque non deve essere stata una grande partita, per cui non ho perso niente!
  Buona domenica, amiche!

Antworten

Um im Forum schreiben zu können benötigst du ein Benutzerprofil. Du kannst eins hier kostenlos anlegen und dann sofort loslegen.

Registrieren