Diese Seite gehört nicht zum Angebot von Babbel und ist kein Teil von www.babbel.com. Bitte beachte das Impressum und die Datenschutzerklärung.

Forum

Italiano

Studiare l'italiano esercizi


Beiträge
marco1818
30.03.2020, 10:33
per Regina

Purtroppo Andrea non riesce a farsi sentire, non funziona né internet né IL telefono. un albero è caduto e ha rotto la linea elettrica davanti a casa sua. Mi ha scritto un SMS e per questo lo so.
Marco, un buon passatempo, fare le scale e contare LE MONETE nella tasca.:)) è anche una buona idea, andare al supermarcato in due e fare finta di non conoscervi.)) La crisi ti da tante idee, si chiama "jogging per il cervello". Così almeno il cervello rimane in gran forma.
Però eri cattivo chiedendo A Rosella dove vanno a mangiare fuori durante la crisi.
Da noi molti ristoranti ci offrono il servizio DI CONSEGNA A DOMICILIO e ci portano a casa vari piatti, senza chiedere dei soldi per il trasporto. Ma io non uso questo servizio, cucino sempre DA me stessa. Per favore non dire "povero Kurt":)) Lui ama quasi tutto quello che preparo ogni giorno. Gli piace sedersi alla tavola apparecchiata con i piatti di porcellana bianca e le salviette bianche.SIAMO ABITUATI ALL'ORDINE (è la maniera migliore di dirlo..e noi invece siamo abituati al disordine, non ci fa nè caldo nè freddo eheheh..su un pezzettino di tavolo mettiamo la tovaglia, l'altra parte di tavolo è invasa di libri, documenti, pipe, tabacco,appunti, caricacellulari ect...a Kurt verrebbe un colpo! :)

Vi auguro una buona giornata

Marco, non sbagliare se conti LE monetE e soprattutto, non BARARE ..Truffare richiede che ci sia un'altra persona da ingannare, barare invece..può essere utilizzato anche per una persona sola es. "barare con se stessi" "barare facendo un solitario con le carte"  Chi non lo fa? Bisogna essere elastici jajajaja..
GinaR
31.03.2020, 15:21
Ciao amici
In Franconia fa molto freddo. Dov'è la primavera? Lo sapete?
Adesso sono stanca, io e Kurt abbiamo dipinto la nostra cucina. Mamma mia che fatiche. Preferisco andare al lavoro piuttosto che fare bricolage. Soprattutto non con mio marito. Io devo sempre dipingere gli angoli, mi devo inginocchiare e piegare per raggiungere tutti i posti. Non mi chiedere chi fa le pulizie dopo? Esatto, non mio marito.
Andrea Maria
31.03.2020, 19:19
Regina, i tuoi cigni sono incredibilmente vivi .Lascia perdere quei lavori noiosi- dipingere le pareti . E'un periodo in cui dobbiamo occuparci con le cose belle - se possiamo.
Rosella, tanti auguri in ritardo. Marco, mio leone in gabbia, ci manchi!
marco1818
01.04.2020, 09:31
Andrea, forse il leone in gabbia da stamane può andare a correre..sembra che Conte abbia dato il permesso di fare jogging (sempre che una circolare regionale non prevalga su una nazionale, siamo il paese dei cavilli e della burocrazia..)
   Esempio italiano: ieri hanno fatto un servizio in tv sulla pesca nel mar Ionio. Un inviato è salito su un peschereccio e ha seguito tutta l'attività dei pescatori.
Si è accorto che quando ritiravano le reti, ributtavano in mare tutta la quantità di bottiglie di plastica, contenitori, scatole,latte, rifiuti che vi rimanevano impigliati.
Ovviamente ha chiesto spiegazioni ai pescatori, perchè avere un mare pulito è un'esigenza di tutti.
Risposta: "Sì certo siamo d'accordo che non sia una bella cosa..ma quando abbiamo provato una volta arrivati a terra a portare tutti questi rifiuti in discarica, prendendoci la briga del trasporto, ci hanno fatto pagare di tasca nostra, perchè ci consideravano "produttori di rifiuti speciali" il cui smaltimento è a carico del produttore!!
   Nessuna buona azione rimane a lungo impunita!
Adesso porterò in cortile il pattume umido e i vetri..chiederò a Laura quanto mi farà pagare jajajaja!
Abbracci, amiche e..siete anche voi ancora chiuse dentro in casa col divieto di uscire?
marco1818
02.04.2020, 08:46
Contrordine! La circolare era stata interpretata male, si deve rimanere a casa (proibito fare jogging intorno a casa e portare fuori i bambini, un solo genitore per volta) e si può riprendere a fare le scale jajajaja Siamo in un paese dove è facile proibire ed è difficile fare..Dal 31 gennaio che è stato dichiarato lo stato di emergenza, le mascherine sono ancora introvabili e non solo per la popolazione, ma anche per il personale sanitario..come mandare un esercito a combattere senza dargli le munizioni! :(  :(  :(

Antworten

Um im Forum schreiben zu können benötigst du ein Benutzerprofil. Du kannst eins hier kostenlos anlegen und dann sofort loslegen.

Registrieren