This site is not part of Babbel and is not affiliated with www.babbel.com in any way. Please read the Disclaimer and the privacy policy. Auf Deutsch.

Board

Italiano

Studiare l'italiano esercizi


Posts
GinaR
23.07.2021, 10:12
Marco, caro
Aspetti ancora un pochino. Prima devo lavorare in casa e poi vi racconterò tutto.:))))))
GinaR
23.07.2021, 14:42 (Updated 24.07.2021, 05:30)
Come ho detto prima, Olaf compie sessant'anni ad agosto, ma non vuole festeggiare. Vuole solo andare allo zoo con Louisa e la strega. Una festal costerebbe troppo. Secondo me non vuole organizzare una festa perché per colpa della strega non ha più nessun amico.
Però vuole vuole fare se stesso un regalo e ha ordinato una nuova telecamera per 1500 euro e un teleobiettivo per 900 euro. Non mi chiedere cosa farà con la telecamera che ha comprato a natale.
Inoltre non può festeggiare a casa sua perché non hanno più un tavolo e neache un divano nel loro salotto. La strega ha buttato via le cose qualche settimana fa perché ha comprato un nuovo brutto armadio e una vetrina bruttissima  (ovviamente ancora una volta a rate ). Vuole mettere i mobili davanti alla porta del balcone, significa che non si riesce pui ad andare sul balcone.
GinaR
23.07.2021, 14:45
Ho detto ad Olaf: non può essere vero, dove potete sedervi?
....scusate...sono arrivati gli ospiti. Mi faccio sentire stasera
Christophe
23.07.2021, 22:11
Marco, tengo una broma para tí y también para Regina y Andrea. Ho solo una ruga e ci sono seduto sopra  jajaja
GinaR
24.07.2021, 05:27
Marco, tengo una broma para tí y también para Regina y Andrea. Ho solo una ruga e ci sono seduto sopra  jajaja
Che comico:((((
Se avrò tempo ci riderò.
GinaR
24.07.2021, 05:37
Puntata:
Olaf: nel salotto ci sono ancora solo 2 poltrone.
Io: Perché non compra una nuova poltrona?
Olaf: mia miglie non vuole e per questo non posso. Guardo la TV solo nella mia camera da letto.
Che bella famiglia, direi.:)))
Rosy
24.07.2021, 10:12
Regina chiama il pronto soccorso psichiatrico e invialo a casa di Olaf .
È  una famiglia gravemente disturbata che necessita di TSO collettivo.
in Italia il TSO è il Trattamento Sanitario Obbligatorio , un provvedimento che si applica solo in casi estremi quando una persona è pericolosa per sé e per gli altri .
GinaR
24.07.2021, 11:13
Rosella:))))))))
Non aiuta più niente.
GinaR
25.07.2021, 14:09
Caro Marco
Io ho scritto ma non mi rispondi. Hai scoperto che cosa era sotto la scarpe?
Che disavventura, mi dispiace molto per te.

Amici
fra poche ore arriveranno Tanja e le gemelle. Adesso fanno la fila vicino a Francoforte ma le bambine sono ancora allegre. La loro stanza da soggiornare è fatta e un armadio è vuoto per i loro vestiti.
Kurt ha comprato salume e gelato, le cose amate delle piccoline.

Durante le prossime giornate ci sarà ancora molto da comprare e da sbrigare per Tanja e venerdì partiremo io e Kurt per il Piemonte.

Vi auguro una buona domenica.
Fatevi sentire, amici:)
marco1818
25.07.2021, 17:29
No, non ho ancora idea di che cosa ci fosse tra i vari strati della suola..comunque state attenti, senza dubbio è qualche cosa di tossico o radioattivo o altamente inquinante che prima o poi finirà per distruggere il pianeta jajajaja. E' solo questione di tempo e il nostro tempo sta per scadere jajajaja!
  Mi diceva la mia amica Paola che l'anno scorso si è messa un paio di scarpe da ginnastica della figlia per andare al ristorante vicino a casa..A prima vista, quantunque vecchie le scarpe apparivano in buono stato.
  Be' è partita con le scarpe e quando è stata al ristorante ha cominciato a perdere pezzi di suola dappertutto, è tornata a casa praticamente a piedi nudi..E' il problema delle cose di adesso, tipo i giubbetti di pelle sintetica che costituiscono il 90% del mio vestiario invernale, soffrono di "sudden death" per 3- 4 anni sono come nuovi e uno li indossa compiaciuto, poi nel giro di un mese vanno a pezzi!
 Povero Olaf, malgrado sia l'unico che porta a casa uno stipendio, non è padrone nemmeno do comperarsi una poltrona. Ha ragione Rosella, ci vuole un TSO collettivo, tutta la famiglia dentro, in ospedale psichiatrico e si vedrà chi potrà uscire per primo..
  Bene Regina che torni in Italia, porta tanti soldi e fai tante provviste!
E Andrea..non ti fai più sentire? Tutto bene?

Reply

To write on the board you need a user account. You can create one here and start right away.

Register