This site is not part of Babbel and is not affiliated with www.babbel.com in any way. Please read the Disclaimer and the privacy policy. Auf Deutsch.

Board

Italiano

Studiare l'italiano esercizi


Posts
Rosy
13.05.2022, 19:29
Ma non potevano andare alle Maldive con un pacchetto all inclusive? Ma lo so ....non sanno fare i conti...
Con tuuuuutto il caldissimo Mediterraneo e Mar Rosso questi vanno al mare a quel prezzo nel nord della Germania?
Aaaaarrrrghhhh
marco1818
14.05.2022, 16:18
Per Regina
- solo le due camere, di cui ha bisogno, costaNO - l'assicurazione contro l'annullamento del viaggio- la destinazione è NEL nord della Germania (oppure: nella Germania del nord)
Molto bene, il nostro Olaf continua a far girare l'economia del vostro paese..facessero tutti come lui jajajaja!
Che cos'è lo Strandkorb?
  Oggi dai cinesi (sia sempre lodato il loro nome..) abbiamo trovato il salvadanaio: un porcellino rosso (con tappo sotto la pancia per poter togliere le monete), della grandezza di circa una spanna, abbastanza bellino direi. Prezzo 4,9 euro, un prezzo più che ragionevole per un oggetto di cui non avevamo assolutamente bisogno, che abbiamo comperato solo per ridere un po'..A fine anno vedremo la raccolta!
GinaR
14.05.2022, 17:17 (Updated 14.05.2022, 17:24)
Marco, ho chiesto il mio dizinario che mi ha detto Strandkorb è Strandkorb, in italiano e in tedesco.ok, l'altro dizinario dice  sedia da spiaggia ma non credo che sia lo stesso.uguale.
Che buon prezzo per il porcellino. Dovete trovare 490 centesimi.  Penso che sia da riuscire:))))
Ieri siamo stati in un ristorante tedesco (agriturismo ) e oggi adiamo con amici in un ristorante greco. Amici, sto ingrassando di nuovo. Peccato ma è così.
marco1818
15.05.2022, 09:04
per Regina
Marco, ho CONSULTATO il mio diziOnario che mi ha detto CHE Strandkorb è Strandkorb, in italiano e in tedesco.ok, l'altro diziOnario dice  sedia da spiaggia ma non credo che sia LA STESSA COSA.
Che buon prezzo per il porcellino. Dovete trovare 490 centesimi.  Penso che CI SI POSSA riuscire:))))

Risolto il mistero dello Strandkorb: è la "sedia a sdraio" quelle sedie che mettono sulla spiaggia, composte da un'armatura di legno e un telo di stoffa o di plastica su cui ci si siede o ci si sdraia..Il telo è collegato sopra e sotto all'armatura di legno da due bacchette che lo sostengono..
Bei ricordi: quando ero un ragazzetto e in spiaggia fiorivano amori e cotte per l'altro sesso, una degli scherzi preferiti era togliere una delle bacchette. Il telo rimaneva su, ma appena uno ci si sedeva, lo sfortunato finiva col sedere sulla sabbia, incastrato nell'armatura di legno con i piedi che scalciavano nel vuoto jajajaja!
  Non ci si faceva male perchè si cadeva sulla sabbia da 20 centimetri di altezza, però si faceva una figura ridicola..
Una volta tolsi la bacchetta dalla nostra sdraio prima di salire per il pranzo: mio padre arrivò nel pomeriggio e vedendo le nostre vicine di spiaggia già sedute, chiese educatamente il permesso di sedersi per fare due chiacchiere ..sprofondò con grande imbarazzo e risate delle presenti!
 Poi a quel tempo i genitori erano molto rigidi, formali, "inamidati" quindi vi immaginate la figura jajajaja! "Stavolta è toccata a lei, caro signore!" E mio padre "Quel cretino di mio figlio gggrrrr!"
GinaR
17.05.2022, 07:16
Buongiorno amici
Non ho molto tempo libero per scrivervi,....ma vi penso sempre con piacere.
:smile:
Rosy
17.05.2022, 23:25
Anche io vi penso tutti.
Andrea Maria
18.05.2022, 19:19
Buona serata Regina , Rosella e Marco !
Statemi bene !
Rosy
19.05.2022, 08:02
Buongiorno
a tutto si fa il callo.
Cioè l'essere umano si abitua a tutto e va avanti cercando e trovando sistemi per andare avanti.
Dunque ci siamo abituati alla "guerra nel cuore dell'Europa" come ci eravamo abituati al lock down
Aspettiamo serenamente la prossima catastrofe
Andrea Maria
19.05.2022, 16:34 (Updated 19.05.2022, 18:27)
Rosy, non mi sono abituata alla guerra ed a quello che sta testominando sugli uomini . Sento l'orroro in ogni momento e tutta la bellezza primaverile mi sembra non reale.Provo pero' a non farlo sentire agli altri. Domani andiamo in campagna, spero che li
'

riusciro' a dimenticarlo
 almeno per un po'.Qui nel
 centro di Monaco sento la
 lingua ucraina piu' di un'altra
 lingua .Vedo le donne  ,
molte di loro abbastanza in
 buon umore, altre piangiono
, sono disperati. i bambini

invece sembrano tutti
 disturbati(?). Vedo anche i
ricchi ricchi, anche loro sono
 persone
ä

senza casa.E leggo con orrore quello che dicano i politici.
Ma non voglio piu' parlarne , lo avevo gia' promesso una volta.
Mi aiuta pensarvi e mi immagino le vostre giornate impegnative , che vi distragge un po'.Cerco a vivere nella mia realta'. ( mi sono fatta capire?)
Buona serata.
Andrea Maria
19.05.2022, 18:29 (Updated 19.05.2022, 18:30)
Quando cerco di correggere quello che ho scritto, il testo fa un salto.
quello che dicono.
e
buona serata, cari amici.
marco1818
20.05.2022, 08:37
Per Andrea
- ed a quello che sta TESTIMONIANDO sugli uomini - molte di loro abbastanza DI buon umore (o buonumore ..entrambe le forme sono corrette) altre PIANGONO e sono DISPERATE. I bambini  SEMBRANO I PIU' COLPITI (oppure: sembrano quelli che soffrono di più). Vedo anche persone MOLTO RICCHE che si trovano senza casa-
quello che DICONO i politici-  che vi DISTRAGGONO (perchè si riferisce a "giornate" ) .Cerco DI vivere nella mia realtà_
  Sì, Andrea ti sei fatta capire benissimo! Effettivamente è difficile rimanere sereni vedendo un telegiornale: morti, feriti, donne che piangono, bambini amputati, vecchi che han perso la casa..
E i politici rappresentano il lato peggiore, danno l'idea di bambini egoisti, viziati, prepotenti, litigiosi. Se uno dice di inviare le armi, l'altro afferma che così si peggiora la situazione, se uno vuole ammettere Finlandia e Svezia nella Nato l'altro vuole bloccare l'adesione (però è disposto a chiudere un occhio se gli danno i caccia F16..)
  Noi poi italiani siamo i maestri del distinguo, mi dissocio, vorrei puntualizzare, non posso accettare..Vogliamo fare sanzioni economiche a Putin, però che non comprendano il gas di cui abbiamo bisogno, vogliamo il gas, ma non vorremmo pagare in rubli, vogliamo essere dentro l'Unione Europea, ma non vogliamo obbedire all'ordine di pagarlo solo in euro..
Bah, inutile lamentarsi..Mi consolo pensando al mio salvadanaio porcellino: ieri ho trovato un altro centesimo per strada e con questo sono tre, che sono già finiti dentro la sua pancetta..sto andando forte jajajaja!
Andrea Maria
20.05.2022, 21:40
Grazie Marco per la correzzione e le tue parole e per la tua buonita' e per il tuo senso dell umorismo.
Siamo in campagna, e' bellissimo qui, ma aspettiamo una tempesta .Regina, spero che non sia arrivata da voi.
Buonanotte! Che Dio ci prottegga!
GinaR
21.05.2022, 08:08
Buongiorno amici

Andrea, la tempesta non è arrivata da noi, ha piovuto solo qualche goccia. Sono contenta che adess l'aria è ancora più fresca.
Vi dico le novità della mia eredità aspettata. Mia cugina ha trattato con il comune in cui si trova il nostro terreno. Il comune è molto interessato e adesso paghano 25 euro al metro quadrato, significa 750000 euro per tutto il campo, significa per me più di 40000 euro. La cucina nuova e una grande parte della ristrutturazione è in sicura.
Marco, non rompere il salvadanaio prima capodanno.

Vi auguro un buon sabato
marco1818
21.05.2022, 16:10
Per Andrea "correzione - bontà - protegga- "   Di niente, Andrea, è un piacere fare le correzioni, almeno mi sento utile!
Per Regina : Meglio dire "è scesa solo qualche goccia" (si può dire tanto "è piovuto " che "ha piovuto" ma "ha piovuto qualche goccia" si usa raramente..
"della mia eredità tanto attesa"  "pagano" " ..e una gran parte della ristrutturazione è già assicurata" "prima di capodanno"

State tranquille, amiche, il salvadanaio ha un tappo nella pancia del maialino che permette di svuotarlo senza romperlo..Conoscendo me e Laura non avremmo mai comperato un salvadanaio di quelli che bisogna rompere a martellate anche se ho visto gli ultimi esemplari in un negozio di ferramenta vicino al mercato del venerdì..
  Io sono un po' contrariato perchè ho una carta di credito prepagata delle Poste Italiane . Volevo ricaricarla (vuol dire aggiungerci un po' di denaro) e ci ho messo 50 e 100 euro da altre due carte di credito di banche diverse.
 Esaminando i movimenti delle due carte i 150 euro sono partiti, mi sono arrivate due mail delle Poste Italiane che le operazioni di ricarica sono state prese in carico (scusate il gioco di parole, ma è il termine tecnico) ma i 150 euro non sono arrivati da nessuna parte! Dove diavolo sono finiti?
Rosy
24.05.2022, 09:44
Buongiorno amici. Sono in un frullatore unico. scriverò qualcosa appena potrò.
Buona giornata
Andrea Maria
24.05.2022, 14:33 (Updated 24.05.2022, 14:49)
Povera Rosella, non voglio trovarmi in un frullatore ! ( sul serio: questa sensazione e' un incubo.Mi dispiace per te).Io , invece, ho la malattia di Lyme a causa di un morso di zecca- perche' la natura con tutta la sua bellezza   porta in nascosto tanta brutta cattiveria?
Marco e' toccato della cattiveria della sistema burocrazia , sopratutto dalle ( sue tante) carte di credito , anche questo un incubo.
Solo la nostra e' felice  nuotando nei soldi, come diciamo in tedesco.Forse la fortuna ti vuole bene perche' ti non lamenta ( quasi ) mai, Regina ? Forse dovrei provarlo???
Da noi e' arrivato l'inverno ( la mia ultima lamentela )
Cari saluti da Andrea in campagna.)
GinaR
24.05.2022, 16:17
Ciao amici
Io invece sto bene. Anche se ho molto da fare sono felice. Da me tutto va bene. La collega è tornata al lavoro e per questo lavoro di nuovo solo durante le mattine.
Sono stata dalla parrucchiera per farmi tagliare i capelli. Adesso ho di nuova una pettinatura adatta alle vacanze.
Vi auguro tanta  forza e energia.
marco1818
24.05.2022, 16:52
Per Andrea
-perchè la natura con tutta la sua bellezza porta DI NASCOSTO tanta brutta cattiveria? (o meglio: porta nascosta in sé tanta brutta cattiveria?) - Marco è toccato DALLA cattiveria DEL SISTEMA BUROCRATICO - SOPRATTUTTO -   perchè NON TI LAMENTI quasi mai - Forse dovrei provare anch'io a fare come te (se volevi dire questo..)
  Cara Andrea, mi dispiace che tu ti sia presa la sindrome di Lyme, spero che possa guarire in fretta! Tanti auguri, amica!
 Dunque, una è in un frullatore, l'altra malata, e l'altro (che sarei io) schiumante di rabbia per via dei 150 euro per il momento dispersi nell'etere..Solo Regina, seduta sui 40000 euro dell'eredità è contenta e non si lamenta eh eh eh!
 Comunque domenica ero talmente nervoso per via della carta di credito, che sono andato nel pomeriggio a fare una corsa per scaricarmi..E..la fortuna aiuta gli audaci, dopo cinque minuti cosa vedo sul marciapiede? Una bella moneta da 1 euro sola soletta che aspettava solo di essere raccolta! Ed è finita nella pancia del porcellino!

Reply

To write on the board you need a user account. You can create one here and start right away.

Register