This site is not part of Babbel and is not affiliated with www.babbel.com in any way. Please read the Disclaimer and the privacy policy. Auf Deutsch.

Board

Italiano

Studiare l'italiano esercizi


Posts
GinaR
21.01.2021, 14:03
Tutto bene, meno male.
GinaR
21.01.2021, 14:10
Ieri ho chiamato a una signora che a volte fa i compiti con Louisa. Lei ha accettato e voleva andare a casa di Olaf nel pomeriggio. A mezzogiorno ci ha telefonato : ho un messaggio di Louisa. Non devo andarci , fa i compiti da sola. La signora voleva sapere cosa fare, andarci o no. Le abbiamo detto di andarci in tutto il caso. E poi ci è andata.
Meno male. Era Louisa a cui non piaceva fare i compiti con questa signora. Direi, è molto sfacciata come sua madre.
marco1818
21.01.2021, 15:48
per Regina
Ieri ho chiamato xx una signora che a volte fa i compiti con Louisa. Lei ha accettato e voleva andare a casa di Olaf nel pomeriggio. A mezzogiorno ci ha telefonato : ho un messaggio di Louisa. Non devo andarci , fa i compiti da sola. La signora voleva sapere cosa fare, andarci o no. Le abbiamo detto di andarci in TUTTI I CASI. E ALLA FINE (meglio) ci è andata.
Meno male. Era Louisa a cui non piaceva fare i compiti con questa signora. Direi CHE è molto sfacciata PROPRIO come sua madre.

Jajaja mi è piaciuta la storia: vediamola da un altro punto di vista, Louisa ha dimostrato iniziativa e spirito di intraprendenza. Fortissima l'idea di scrivere un messaggio alla signora..Mi ricorda una nostra amica cinese che si chiamava Lauretta ed era egocentrica, viziata e capricciosa come nessuno ..(escluso la romena e Louisa, forse) Conviveva con un ragazzo che aveva un'amante di nome Tiziana (situazione assurda e ridicola) Stufa di questo andazzo, Lauretta mentre il "suo ragazzo in comproprietà" faceva la doccia, ha preso in mano il telefono di lui, ha cercato nella rubrica il numero di Tiziana e le ha inviato un messaggio: "Carissima Tiziana, è con profondo rammarico che ho deciso che la nostra relazione deve finire..non possiamo andare avanti così..ognuno deve prendersi le proprie responsabilità.. dobbiamo essere maturi..dobbiamo guardare in faccia alla realtà..per cui addio.."
  Vi immaginate i casini che ne sono conseguiti, jajajaja! Ci rido ancora adesso nel pensarlo..:)  :)  :)
Sono contento che Olaf stia meglio!!
GinaR
21.01.2021, 16:46 (Updated 21.01.2021, 16:49)
Mille grazie, Marco.
Sai, normalmente Olaf fa i compiti con Louisa dopo lavoro. Ma adesso è troppo per lui. Prima al lavoro per dieci ore, dopo fare la cena per Louisa e se stesso, dopo fare i compiti, poi fare la doccia a Louisa, gioccare con lei,.......Finisce lavoro doppo le 10 e poi è a pezzi. Non ha più abbastanza forza per sbrigare tutte queste cose. Non dobbiamo dimenticare, compirà  60 anni in agosto. In realtà è un nonno  invece di un padre di una bambina di 9 anni. Quest'anno Louisa vuole andare in scuola media per poter laurearsi un bel giorno. Ma finora non ha mai fatto i compiti da sola. Non è per niente una brava alunna. Immagenati, vuole laurearsi e vuole studiare musica:)))) È proprio da ridere . Me l'ha detto Olaf la settimana scorsa. L'ho detto : ma sa già, che il professione di un musicista è una vita senza pane " eine brotlose Arbeit" vuol dire che solo pocchi guardagno abbastanza per poter sopravvivere. Lui non volevo credere quello che ho detto.
Louisa è una bambina viziata, per niente autonoma, sfacciata, ...ok, non è colpa sua, è colpa della sua educazione.
La tua storia è veramente divertente,  ho riso un sacco. Grazie infinite:))))))
GinaR
22.01.2021, 15:10
Oggi fa bel tempo, troppo bello per gennaio. Più di 10 gradi sono troppi. Assolutamente.
Dopo lavoro ho preparato una crostata all'albiccoca. È buonissima e Kurt mi ha fatto un grande complimento. "È la migliore crostata che ho mai mangiato"
Ecco, cosa ne dite?
Stasera sono libera, verranno mio cognato e mia sorella. Mimo e Kurt vogliono preparare una zuppa di pesce. Ho già preso la pentola più grande che ho trovato nella casa.
Vogliono prendere, orata, e tantissimi altri pesci di cui non conosco il nome. Per di più cozze e gamberi, polpo e......non lo so.
Temo che siano più di 5 litri. Vabbè, il piatto  resterà per un'altra volta per noi e per gli altri.
Domani mi farò sentire per dirvi come sarà andato.

Andrea, Kurt dice sempre" visto che tu sai farti capire non è necessario se io impegno il mio cervello" Buona scusa, direi. Ma è tipico per Kurt.
GinaR
22.01.2021, 15:11
Ciao ciao amici
Eccomi. Almeno io scrivo continuamente. Marco è al secondo posto,......poi niente, niente......Andrea. Ma dov'è Rosella.
Rosella, dove sei? Hai preso il virus dopo la prima vaccinazione?  Dove sono i tuoi buoni propositi?  Li hai dimenticati?? Non va bene così!  
Devi farti sentire almeno una volta la settimana. Ci manchi.
marco1818
22.01.2021, 19:19
per Regina (ho tempo solo per correggere questo, poi inizio le 2 lezioni)
Sai, normalmente Olaf fa i compiti con Louisa dopo IL lavoro. Ma adesso è troppo per lui. Prima al lavoro per dieci ore, dopo fare la cena per Louisa e se stesso, dopo fare i compiti, poi fare la doccia a Louisa, gioCare con lei,.......Finisce IL lavoro doPo le 10 e poi è a pezzi. Non ha più abbastanza forza per sbrigare tutte queste cose. Non dobbiamo dimenticare, compirà  60 anni in agosto. In realtà è un nonno  invece di un padre di una bambina di 9 anni. Quest'anno Louisa vuole andare ALLA scuola media per poter laurearsi un bel giorno. Ma finora non ha mai fatto i compiti da sola. Non è per niente una brava alunna. ImmagInaTEVI, vuole laurearsi e vuole studiare musica:)))) È proprio da ridere . Me l'ha detto Olaf la settimana scorsa.GLI'ho detto : ma LO sa già, che LA professione di un musicista è una vita senza pane " eine brotlose Arbeit" vuol dire che solo poChi guardagnANO abbastanza per poter sopravvivere. Lui non (CI) volevA credere A quello che ho detto.
Louisa è una bambina viziata, per niente autonoma, sfacciata, ...ok, non è colpa sua, è colpa della sua educazione.
La tua storia è veramente divertente,  ho riso un sacco. Grazie infinite:))))))
Andrea Maria
22.01.2021, 20:56
Marco E tu? Come stai?`cosa pensi?Come ti senti? Io sono divertata  un fantasma - mi guardo nello specchio e vedo una forma di una donna , ma vuota, piena di nebbia. Mi dispiace non essere oppure almeno sembrare positiva-
Rosella. sei attiva, ti ammiro.
E Regina - senza di te ' non esisteremmo .
Baci a voi!
`
Rosy
23.01.2021, 07:28
Per Regina
Ciao ciao amici
Eccomi. Almeno io scrivo continuamente (meglio regolarmente)  Marco è al secondo posto,......poi niente, niente......Andrea. Ma dov'è Rosella.
Rosella, dove sei? Hai preso il virus dopo la prima vaccinazione?  Dove sono i tuoi buoni propositi?  Li hai dimenticati?? Non va bene così!  
Devi farti sentire almeno una volta la settimana. Ci manchi.
Sono commossa :cry: vi manco! Che bello sentirsi desiderati.
Non ero assente per pigrizia...ero così occupata e stanca che non mi ricordavo esistesse il giornale
Evviva il sabato! Oggi starò a letto tutto il giorno. Forse...
Rosy
23.01.2021, 07:39
Per Andrea
Marco E tu? Come stai?`cosa pensi?Come ti senti? Io sono diveNtata  un fantasma - mi guardo nello specchio e vedo una forma di xx donna , ( oppure: LA forma di una donna) ma vuota, piena di nebbia. Mi dispiace non essere oppure almeno sembrare positiva-
Rosella. sei attiva, ti ammiro.
E Regina - senza di te  non esisteremmo .
Baci a voi!
`
Su Andrea coraggio! Riacquista consistenza. Le donne di nebbia non possono prendere il treno per andare a Vienna.
E noi dobbiamo andare...prima o poi.

Marco e Regina con moglie/marito preparatevi.
Vienna vedrà una squadra di 4 italiani e 4 tedeschi piena di allegria
marco1818
23.01.2021, 16:13
Io ho il morale sotto i tacchi! Del resto, vedo che tutte le persone con cui ho i fugaci contatti che il covid permette, sono come me: tutti depressi,preoccupati ansiosi, di malumore, con insonnia e somatizzazioni. C'è poco da stare allegri: i vaccini ce li danno in ritardo, non si sa quanto duri la protezione e se serva contro le nuove varianti, non si sa se i vaccinati diventino immuni o possano essere portatori sani e quindi contagiosi, la variante inglese hanno detto oggi che è più contagiosa e più mortale soprattutto..udite, udite per le persone di più di 60 anni..
   Il governo sta "tirando gli ultimi" (significa che è agli sgoccioli, in punto di morte) i partiti litigano tra di loro e si fanno dispetti come vecchie zitelle litigiose nel cortile di un condominio, il debito pubblico aumenta, la disoccupazione pure..comincio a temere per la mia pensione..Ah e in strada ho già visto due tende da campeggio piazzate dietro edicole in vie centrali e sacchi a pelo con gente che dorme sui marciapiedi..si cominciano a vedere gli effetti della crisi..
  Andrea non preoccuparti, almeno riesci a vederti nello specchio! E' quando lo specchio non ti rifletterà più nessuna immagine che dovrai preoccuparti perchè vuol dire che ti sei trasformata in un vampiro jajajaja! Per adesso forse bastano un po' di ricostituenti e di ginnastica, la situazione è seria, ma non grave jajajaja!
GinaR
23.01.2021, 18:01
Ma dai Marco, non ti conosco così e non voglio vederti deluso e di mal umore. Verrà una vita dopo covid. È vero lo stado tedesco aiuta più il suo popolo, da noi nessuno dovrebbe dormire sui marciapiedi. Ma c'è la speranza, che possiamo avere tutti. Una vita dopo la pandemia c'è, io ci credo. Abbiamo i nostri sogni che dovono diventare veri. Vogliamo viaggiare, vogliamo andare in altri paesi, vogliamo uscire,........ci saranno tante tante cose da fare. Non essere troppo preoccupato, per favore.
Con quale cosa posso farti ridere, dimmelo per favore.
Su su, la nostra vita non è finita. La vita è bella.
Andrea Maria
23.01.2021, 22:56
Ma Regina, purtroppo c,'e' un sogno.Lo stato tedesco parla ad alta voce di aiutare a tutti, ma io.  vivendo in centro di Monaco ,vedo solo i negozi chiusi per sempre,i ristoranti chiusi per sempre ,ascolto i rapporti tristi dei negozianti etc che hanno fatto tutto ma tutto per la sicurezza,hanno speso tantissimi soldi - per niente. Per finire proprio con niente che debiti.E non parlo della gente del teatro ,opera,arte, che ricevano un po' di soldi e stanno lavorando tütti i giorni ,parlo quasi di tutta lla gente che aveva lavorato in modo corragioso e diligente per creare la vita( adesso la morte) di cui e' stata famosa Monaco. Non credo che mentano quando mi raccontano ,che ,si' possano richiedere aiuto ma ricevano quasi niente.E' molto doloroso .!Parole grandi,e niente dentro.Capisco quanto e' difficile per il governo,ma non aiutano le parole grandi.invece offendono.
E nonostante tutto questo vi auguro una buona notte senza troppa ansia. E naturalmente non voglio toglierti il tuo ottimismo, Regina,invece ti tingrazio.
Tre baci volano attraverso la notte..
Rosy
24.01.2021, 05:28
E io lascio qui il buongiorno per voi con una tazzina di caffè e dei biscottini buonissimi e morbidi.
Io cercherò di addormentarmi finalmente.
Ho riordinato fino a poco fa pacchi di carte polverose da catalogare e riportare in cantina.
Domani , cioè oggi nel pomeriggio ricomincerò.
Questa mattina dormirò sperando di fare bei sogni....e di ricordarmelo.
Ciao ciao.
GinaR
24.01.2021, 06:34 (Updated 24.01.2021, 06:35)
Buongiorno amici
Dormi bene, Rosella
Andrea, ovviamente hai ragione. Ma lo stato non può fare tutto per tutti. Ma guardando il popolo degli altri paesi noi, in Germania stiamo bene. Chiedi alla gente in Italia cosa riceva dallo stato, chiedi ai russi, polaci e cosi via. Le persone in Germania sono viziate, vogliono tutto ma fanno niente. in realtà volevo solo paragonare i tedeschi agli altri.
Vabbè, è arrivato il tempo per scedere da mia madre. Sicuramente è sveglia e sta aspettandomi. Forse vuole un caffè e un toast con marmellata ? Per il pranzo cucinerò un arrosto di maiale.
Preparerò un grande pezzo, così possiamo mangiarlo anche domani.
Ieri ho fatto un gatto di lana. Una mia collega ha spedito una foto del suo gatto per farne una copia. A me piace. È molto difficile fare una copia di un animale ma lla fine me lo è riuscito.
Vi auguro una buona domenica.
Vedremo chi verrà oggi. Temo che siano troppe persone anche se può venire solo una persona. Non importa a nessuno. Vogliono venire, allora vengono.
Rosy
24.01.2021, 11:43
In effetti il problema di quello che uno stato può fare e di quello che i cittadini si aspettano è molto complesso e soprattutto molto soggetto a quello che le forze al potere "devono" fare per il proprio elettorato e per i propri grandi protettori (banche, finanza, militari, case farmaceutiche.... )
l'Italia sta dando uno spettacolo che ci fa vergognare e la Lombardia ( regione sempre virtuosa nel passato) sta facendo IL PEGGIO DEL PEGGIO.
questa pandemia ha dato la prova di una cosa che mi pare dicesse Churchill  che mi pare suonasse così: la democrazia è un pessimo sistema di governo ma tra tutti quelli possibili è...il meno peggio.
E io sono d'accordo. Dunque viva la democrazia,  viva le elezioni, viva il Parlamento ma abbasso i partiti che mettono nelle liste elettorali persone stupide o inqualificabili.

E dopo questo pippone populista mi alzo  per fare a casa mia, la casalinga
Andrea Maria
24.01.2021, 18:35
VOGLIO DEGLI UOMINI!
Andrea Maria
24.01.2021, 21:24
Sono curiosa  come capiriate la mia frase.
Rosy
25.01.2021, 01:29 (Updated 25.01.2021, 01:31)
Per Andrea
Sono curiosa  come capiriate la mia frase.
Sono curiosa di sapere come capirete la mia frase.
Allora...ci possono essere 2 interpretazioni
1) sei improvvisamente diventata una Messalina e invochi stuoli di uomini ai tuoi
piedi
2) sei stanca di vedere attorno a te persone mediocri e vuoi frequentare fuori dalla famiglia
persone (uomini e donne) intelligenti, sensibili, colte, appassionate a problemi veri .
:smile:
marco1818
25.01.2021, 09:49
Oddio, oddio..la nostra dolce, romantica, fragile Andrea si è trasformata in una ninfomane scatenata, vogliosa solo di festini a base di sesso, alcool e droghe! Ma l'avevano detto che l'infezione da covid poteva dare alterazioni psichiche in certi casi..Regina, hai ancora sottomano il numero del servizio di guardia psichiatrica con i due infermieroni di cui si parlava giorni fa?  E tu Andrea, non fare assolutamente niente, siediti sul divano e aspetta tranquilla, che i soccorsi stanno già arrivando..
  Scherzo, scherzo!
Però aggiungerei una terza interpretazione, anche se un po' azzardata, un po' tirata per i capelli: potrebbe darsi che Andrea abbia voglia nel nostro salotto di un po' d'atmosfera da "Bar dello Sport"..Ossia di un certo numero di esponenti di sesso maschile che parlino, magari accalorandosi e urlando (via internet si intende eh eh) di politica, di calcio, di donne, di macchine..la tipica atmosfera che credo sia comune alla sera ai bar di tutto il mondo..
Aspettiamo..aspettiamo..
Andrea Maria
25.01.2021, 12:01 (Updated 25.01.2021, 20:39)
Marco ,di solito non sto ridendo molto la mattina,oggi invece ,si.
La risposta  e' molto semplice: Rosella ha ragione: vorrei vedere  oltre di mio marito,mio figlio e qualche amico delle altre persone,almeno sulle strade.  .....Vivo in un ambiente assolutamente
morto,vuoto,sento solo il grande silenzio. E

dal momento che'in italiano l'unica parola per un
essere umano e' la stessa parola per un
maschio- non sapevo come esprimermi ed
 ho usato la frase del film Amacord di
Fellini: " Voglio una donna" e l'ho
modificata

.

Ecco!
Pero' preferisco il silenzio di un bar dello sport.
Rosella,non dovresti riposarti dopo il vacchinazione?
Vi auguro una giornata allegra !
marco1818
26.01.2021, 16:44
Per Andrea
Marco ,di solito non RIDO molto la mattina,oggi invece ,si.
La risposta  e' molto semplice: Rosella ha ragione: vorrei vedere  oltre  mio marito,mio figlio e qualche amico delle altre persone,almeno sulle strade.  .....Vivo in un ambiente assolutamente
morto,vuoto,sento solo il grande silenzio. E

dal momento che'in italiano l'unica parola per un
essere umano e' la stessa parola per un
maschio E PER UNA FEMMINA- non sapevo come esprimermi ed
 ho usato la frase del film Amacord di
Fellini: " Voglio una donna" e l'ho
modificata
Ecco!
Pero' preferisco il silenzio A un bar dello sport.
Rosella,non dovresti riposarti dopo il vaCCinazione?
Vi auguro una giornata allegra !
Eh Andrea, io per vedere un po' di gente in giro devo andare al supermercato, all'Esselunga..perlomeno mi posso arrabbiare vedendo quelli che camminano appoggiati al carrello della spesa come se non avessero la forza di stare dritti e quelli che lasciano il carrello perpendicolarmente al corridoio impedendo di passare agli altri..In tempi di covid bisogna accontentarsi di poco jajajaja
Sono arrivati gli ospiti Regina? Cosa hai fatto da mangiare?
.

Ecco!
Pero' preferisco il silenzio di un bar dello sport.
Rosella,non dovresti riposarti dopo il vacchinazione?
Vi auguro una giornata allegra !
GinaR
26.01.2021, 17:26
Ciao ragazzi
In Franconia nevica fortissimo. Meno male che tocca a Kurt liberare il sentiero nel giardino e la strada davanti al nostro tereno dalla neve. Io lo faccio davanti allo studio dentistico ogni mattina dopo le cinque e più o meno alle 9. Purtroppo la comune non è in grado a sbrigare questo lavoro.
Oggi non ho visto Olaf perché è andato in clinica per un analisi dei nervi. A volte le sue gambe formicolano dopo la chemioterapia passata. Mi ha chiamato alle 9 e ha detto: Tutto è fatto, adesso posso venireal lavoro. Gli ho detto : no, non deve venire, ho già spostato tutti i pazienti. Meglio andare a casa sua per fare i compiti a casa con Louisa.
E poi non è venuto e io ho potuto lasciare lo studio dentistico alle dieci. Sono una brava impiegata, no? :)))))
Immaginatevi, vuole comprare una casa ( non una) gabbia per i due porcellini d'India di Louisa. Ne ha già scelta una che costa 369 euro e 60 euro per il trasporto. Vuole metterla nel suo studio a casa sua .La gabbia è 2,45 metri lunga. È matto,....o è matto?
Non dico più niente, ogni giorno una nuova cattiva novità.

Reply

To write on the board you need a user account. You can create one here and start right away.

Register