This site is not part of Babbel and is not affiliated with www.babbel.com in any way. Please read the Disclaimer and the privacy policy. Auf Deutsch.

Board

Italiano

Studiare l'italiano esercizi


Posts
GinaR
22.09.2022, 18:51
Grazie Marco, non preoccuparti il mio compleanno non è molto importante. Gli anni non contano.
marco1818
23.09.2022, 15:30
E' vero, Regina, gli anni non contano..sono i mesi e le settimane quelli che mi preoccupano jajajaja!
Andrea Maria
23.09.2022, 15:51 (Updated 23.09.2022, 15:54)
E, Marco, sono i giorni , le ore, che mi fanno contenta, a volte felice..Visto il futuro probabilmente spiacevole mi rendo conto che oggi  la guera non e' arrivata( " in persona ' ) da noi, che oggi  nessuno mi ha detto " hai il cancro" ecc Vedo la gente allegra , sento il sole ecc
 Tutto questo sembra molto santo, ma in realta' ne ho bisogno per non diventare pazza per tristezza  e paura.
saluti di cuore
marco1818
23.09.2022, 17:22
Parlo per me, naturalmente..mi sento vecchio come una pietra buuuoohh :) :)  :)
Andrea Maria
23.09.2022, 17:51 (Updated 23.09.2022, 17:53)
Io pero' sono una pietra vecchia, vecchia ma piuttosto allegra Dai, Marco , non sei un pietra .Una pietra non e' capace di pratticare taichi e quigong....ma ti capisco , non si tratta di quello....Volevo dire nel mio ultimo messaggio che non ci resta niente che " vivere qui

ed adesso' .E'molto banale
 dirlo, lo so, ma e' anche
 vero.

Cosa possiamo fare per farti sentire meglio? Quando
 mi sento piu' ascolto la musica .Mi ricordo che avete un pianoforte in casa.Sediti e suona! oppure Laura ti cantera' la canzone" amore mio non piangere" e visto che Laura non sa cantare la melodia ti fara ' ridere..
Marco ti capisco. Cerco a consolarti .
Andrea Maria
23.09.2022, 17:53
quando mi sento giu'
GinaR
24.09.2022, 05:16
Buongiorno amici
Non essere preoccupati, la vita è bella, non importa se sei giovane o vecchio. Non possiamo cambiare il mondo ma possiamo goderci le cose belle. Importante è la salute, i momenti brutti,...ce la faremo.
Suonare uno strumento, cantare ,...sono piccoli mezzi per farci sorriere. Hai ragione, cara Andrea.
Un mezzo per Marco,.. trovare dei moneti.
Vedendo il piccolo Wojtek ( bambino di 4 anni che ha la leucemia) giocando con le sue cugine mi rendeva molto felice. La sua chance adesso è 50:50 e la sua famiglia è contenta di questo.
Continua a sorridere, perché la vita è una cosa meravigliosa e c’è così tanto da sorridere.
La vita è come un arcobaleno: ci vogliono pioggia e sole per vederne i colori. (Jules Renard)
Quando ti alzi la mattina, ricorda quale prezioso privilegio è essere vivi: respirare, pensare, provare gioia e amare. (Marco Aurelio)
marco1818
24.09.2022, 09:19
Per Regina
 -Non SIATE preoccupati (oppure; non essere preoccupato)- piccoli mezzi per farci sorridere-  trovare delle monete-  VEDERE il piccolo Wojtek GIOCARE mi HA RESO felice (così i verbi concordano)
Per Andrea
quando mi sento GIU' (lo hai già corretto tu, brava!) -SIEDITI-

Grazie per i consigli, amiche! Il piano non si può suonare perchè 1 ) è scprdato e non tengono più quelle viti cui stanno attaccate le corde. 2) vi sono sopra tanti libri (ancora da leggere), spartiti vecchi, foto incorniciate, pipe e un bellissimo veliero fatto da mio padre  che ho paura che prima o poi si sfondi il piano o il pavimento!
Bene, non è che sia poi tanto giù..è che vorrei fare cose che non riesco e che ho tante piccole seccature che mi fanno perdere tempo e mi frenano..
  Comunque l'ultima novità è che voglio imparare a fare la "ruota" (che ho visto fare dall'insegnante di capoeira di Laura..) Sapete è quel movimento in cui da in piedi si mette prima una mano a terra, poi l'altra trovandosi a testa in giù, poi  un piede poi l'altro e ci si ritrova in piedi..
  Se ci riesco (nel giro di qualche mese) la mia autostima ne uscirà molto rafforzata eh eh..
E adesso usciamo e andiamo da Ingegnoli (una serra qui in Milano) a prendere la terra per piante grasse che non si trova più all'Esselunga..In attesa della pioggia che non tarderà ad arrivare..Buon pomeriggio amiche!
Andrea Maria
24.09.2022, 10:53
Buongiorno ! Marco, tutti noi sapevano fare la ruota, quando eravamo giovani, e non vedo un motivo perche ' non dovremmo poter farla ancora .E' solo una questione di superare la paura, no ? In bocca a lupo!
Piove.Fa freddo.Povera gente che e' venuta per visitare la Wiesn= la festa della birra.
marco1818
24.09.2022, 16:14
Eeehhh Andrea, io credo che tu abbia passato la tua infanzia in campagna..ma io ero un bambino di città, per giocare noi bambini avevamo solo il marciapiedi davanti a casa..e sull'asfalto fare capriole e ruote è dura! Forse noi eravamo più bravi con i pattini a rotelle, o a giocare a "tollini" (i coperchietti delle bibite a corona) con cui, dopo aver disegnato una pista col gesso, si facevano delle gare di corsa colpendoli coll'indice..
  Cercherò di recuperare il tempo perduto :)  :)  :)

Reply

To write on the board you need a user account. You can create one here and start right away.

Register